Galleria fotografica

BORGARO TORINESE - Scappa in mezzo alla strada, blocca il traffico ma poi viene (per fortuna) salvata. Lieto fine per la mula Umida che l'altro giorno, martedi 4 aprile 2023, ha rischiato grosso. E' stata la consigliera comunale di Borgaro, Virna Gemelli, a salvarla. Umida è una mula di nove anni che si è persa in via Santa Cristina a Borgaro.

La consigliera, che a Borgaro ha proprio la delega al benessere animale, stava facendo una passeggiata con un'amica quando, poco dopo le sette,  si è imbattuta nell'animale, scappata poco prima da una cascina di via Santi Cosma e Damiano. La mula si trovava vicino alla strada e stava bloccando il traffico con la sua presenza. Immediato l'allarme dato alle forze dell'ordine, con l'arrivo dei carabinieri e della polizia locale. E' stata la stessa consigliera comunale ad avvicinarsi alla mula che, spaventata, rischiava seriamente di finire sotto una macchina.

Per fortuna l'animale si è lasciato prendere: è così iniziata una speciale camminata da via Santa Cristina a via Santi Cosma e Damiano attraverso i campi agricoli. Dopo un "passaggio veloce" nei campi vicino al cimitero, la mula è tornata dai legittimi proprietari e la storia si è conclusa nel migliore dei modi. «Un'esperienza che non dimenticherò mai in vita mia. Fino a oggi avevo salvato cani, gatti e persino un maiale. Ora posso dire che ho anche salvato una mula», ha commentato Virna Gemelli. Grazie ai colleghi di Quotidiano Venaria per l'immagine.