BORGARO - E' stata trovata lo scorso venerdì 23 agosto 2024 a Borgaro, in zona via Gramsci, questa tartaruga «Pseudemys Rubriventris». Si tratta di un maschietto in buone condizioni quindi, probabilmente, uscito da qualche giardino della zona. La sua famiglia lo può trovare al Canc di Grugliasco che ha preso in cura l'animaletto dopo il ritrovamento.
Il Canc è una struttura dell'ospedale veterinario universitario dell'Università di Torino dedicata agli animali selvatici e domestici non comuni. Nato come Unità Didattica per fornire agli studenti la possibilità di imparare a riconoscere e curare gli animali che non fanno parte dei programmi di insegnamento ufficiali del corso di laurea in Medicina Veterinaria (rettili, anfibi, uccelli, mammiferi) autoctoni ed alloctoni, il Canc si è sviluppato diventando un punto di riferimento di rilievo per la cura e il recupero della fauna selvatica per l'area della Città Metropolitana di Torino e per i proprietari di animali rari e non comuni.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!