BORGOMASINO - Tre gattini appena di poche settimane sono stati salvati l'altro giorno da un cane. E' successo a Borgomasino. I gattini erano stati abbandonati in una busta di plastica. Sono stati trovati da una signora che è stata richiamata dal proprio cane: il fiuto del quattro zampe è stato determinante. Una volta «sentiti» i cuccioli ha richiamato l'attenzione della padrona che ha quindi ritrovato i tre micini. Ora i gatti sono stati affidati a Eporedianimali, il rifugio di Ivrea.
«I tre piccolini ora sono al sicuro con una delle nostre balie, ma siamo sempre senza parole», dicono i volontari in merito a quanto accaduto. «Per fortuna questa settimana sette cuccioli hanno trovato la loro casa per sempre. Abbiamo anche una lista di adulti che aspettano si liberi un posto per loro in gattile perchè noi possiamo poi aiutarli a trovare una nuova casa. Davvero non si finisce mai. Ma la soddisfazione di vederli andare via vale sempre gli sforzi».
I volontari del gattile stanno già organizzando la castagnata che quest'anno si terrà il 20 ottobre con relativa lotteria. I biglietti per aiutare la struttura sono già disponibili in gattile il sabato pomeriggio nell'orario di apertura (14.30-17.30) ma è possibile anche chiamare il numero 340-3932760 per prenotarli.