Galleria fotografica

BOSCONERO - Cane incastrato in un tombino, salvato dall’intervento dei vigili del fuoco. Si sono vissuti attimi di apprensione ieri sera, sabato 26 agosto 2023, a Bosconero. L’allarme è scattato poco dopo le 20 nella zona di via Alighieri. A chiedere aiuto un signore che insieme a due bimbi ha sentito dei lamenti provenire da un tombino della via.

Era il grido di aiuto di Stash, dolcissimo cane dal pelo nero che era rimasto bloccato nel pozzetto. L’uomo, in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco ha sollevato con attenzione il chiusino in modo da liberare almento la testa dello sfortunato animale. Insieme ai due bambini ha anche portato acqua e croccantini al cane per tranquillizzarlo.

I vigili del fuoco, non senza difficoltà, sono quindi riusciti a liberare il cagnolone grazie anche a un martello pneumatico portato da un muratore del posto. Nonostante il grande spavento, Stash sta bene e ha già riabbracciato la sua adorata famiglia, che lo stava cercando e aveva già postato una sua foto sui gruppi social che trattano della vita del paese. (Foto del cane incastrato tratta da Facebook e postata da Alessandra Truffo)