BUSANO - Un capriolo è stato investito nella tarda serata di giovedi 27 aprile 2023 a Busano, lungo la provinciale 13. Dopo l'urto con una vettura l'animale è rimasto stordito nei prati vicino alla provinciale. Per fortuna un automobilista si è fermato e ha segnalato il caso alle autorità competenti.
Non è stato comunque facile ottenere l'intervento degli organi preposti. L'utente, infatti, ha effettuato diverse chiamate anche al 112 senza riuscire nell'intento di fornire la giusta assistenza all'animale. Il capriolo è stato visitato da un veterinario dell'Asl che ne ha constatato lo stato di shock ma per portarlo via si è dovuto attendere l'intervento del Canc di Grugliasco, il centro specializzato che, in convenzione con la Città metropolitana di Torino, si occupa (anche) della fauna non convenzionale.
Il nostro lettore, che ci ha gentilmente inviato le immagini del capriolo con la App di Qc, è tornato sul posto anche ieri mattina per accertarsi delle condizioni dell'animale (che era ancora nel prato) e ha nuovamente interpellato gli enti preposti per l'assistenza del caso. Ieri, verso mezzogiorno, a dodici ore dall'incidente, il Canc ha recuperato il capriolo e l'ha portato in sicurezza a Grugliasco.