Galleria fotografica

CALUSO - Allarme caldo al canile di Caluso. I volontari della struttura hanno lanciato un appello via social per proteggere soprattutto gli ospiti più anziani. «Fa troppo caldo e questa è stata una concausa nel passaggio sul Ponte della nostra Dea. Altri amici stanno soffrendo per le temperature troppo alte ed alcuni di loro vengono tenuti negli spazi interni alla struttura, meno caldi. Per mantenere più fresche le stanze, abbiamo bisogno di un condizionatore-raffreddatore-deumidificatore portatile».

Se qualcuno lo avesse nelle disponibilità e volesse donarlo è possibile scrivere o telefonare al numero 347-2975028 oppure portarlo direttamente in Canile a Caluso in orario 8-18. L'altro giorno, come detto, anche a causa del caldo, i volontari della struttura hanno dovuto salutare per l'ultima volta la piccola Dea.

«Il caldo sta mettendo a dura prova i nostri nonnini che, nonostante le cure, stanno faticando giorno dopo giorno. Abbiamo dovuto accompagnare la nostra dolcissima Dea nel suo ultimo viaggio. Già cardiopatica ed in cura, nell’ultimo periodo era stata messa in ufficio perché stesse al fresco. Nata nel 2009, era con noi dal 2010. Il suo cuore era arrivato alla fine. Portata dal veterinario, si è appurato che i polmoni era pieni d'acqua a causa del suo scompenso cardiaco al quale le medicine non riuscivano più a fare fronte. Si è così deciso di accompagnarla verso un sonno sereno. Ci mancherà molto la sua silenziosa presenza ora che ha raggiunto tanti altri nostri amici già sul Ponte».