Galleria fotografica

IVREA-CALUSO - I rappresentanti d'istituto del Liceo scientifico Antonio Gramsci di Ivrea, in occasione della «Giornata dello Studente», hanno organizzato un grande evento al quale parteciperanno una settantina di soggetti tra cui anche il canile di Caluso.

«Quando siamo stati invitati, abbiamo subito aderito con entusiasmo e con il grande piacere di constatare che ragazzi così giovani avessero considerato un’attività come la nostra - spiegano dalla struttura che si occupa di accudire i cani senza padrone - sperando di esserne all’altezza, il 3 maggio ci sarà offerta la possibilità di esporre agli studenti parte del nostro lavoro, della problematica dell’abbandono e dei diversi aspetti del canile tra cui il volontariato».

Il 3 maggio, dando spazio ad una vera e propria autogestione, al liceo eporediese le normali lezioni saranno sospese per dare spazio alle attività alternative. Nel corso delle varie iniziative promosse dai ragazzi è prevista la partecipazione di diverse associazioni del territorio impegnate nel sensibilizzare i ragazzi su temi di grande rilevanza. Dai volontari del Serd, per quel che riguarda le dipendenze, al personale del consultorio Asl To4, fino all’associazione Violetta, che offre supporto alle donne vittime di violenza, e, come detto, ai volontari del canile di Caluso.