Galleria fotografica

CALUSO - Un gatto morto, chiuso in un sacchetto di plastica e gettato in strada. Purtroppo, dal nostro territorio arriva ancora una notizia di inqualificabili e orrendi episodi contro gli animali. E’ successo, nei giorni scorsi, a Caluso, dove una coppia, che stava passeggiando tranquillamente vicino all’imbocco per la strada dei vigneti, ha notato nel centro della stradina sterrata, al termine di via Giuseppe Falchetti, un felino senza vita, avvolto in un telo di stoffa e chiuso in una borsa di plastica.

Se restano da determinare con precisione le cause della morte, è, tuttavia, molto probabile che non si tratti di un incidente: l’animale, infatti, potrebbe essere stato gettato via da un'auto in transito. Della vicenda è stata avvisata la polizia locale. Gli agenti si sono subito attivati, provvedendo al recupero del micio e informando il servizio veterinario dell'Asl To4 che disporrà gli accertamenti del caso.

Questo episodio si aggiunge al raid vandalico di Montanaro, dove, tra domenica 4 e lunedì 5 maggio, dei balordi hanno danneggiato la colonia felina. Come raccontato dall’associazione Cuore di gatto Odv, una delle casette è stata ribaltata, il cibo è stato rovesciato a terra e sono stati tagliati dei teli.