Galleria fotografica

CASELLE TORINESE - Un pastore tedesco finisce nelle acque del torrente Stura: ci pensano i vigili del fuoco a salvarlo e a riconsegnarlo al suo padrone. E' successo nella mattinata di oggi, lunedi 1 maggio 2023. Diverse squadre sono intervenute in via delle Cartiere, a Caselle, all'altezza dell'acquedotto, per un cane che, improvvisamente, scappato al padrone, è caduto nelle acque del torrente Stura.

Torrente ultimamente calmo e con ben poca acqua ma, vista la perturbazione in corso, ingrossato e piuttosto impetuoso. È stato lo stesso proprietario del cane a richiedere l'intervento dei mezzi di soccorso. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco della squadra 21 di Torino, i sommozzatori, i volontari di Caselle e l'elicottero Drago.

Dopo oltre un'ora sotto la pioggia battente, e con l'acqua che nel frattempo stava ulteriormente salendo di livello, i vigili del fuoco sono riusciti a recuperare il cane che, terrorizzato e infreddolito, dopo un viaggio in elicottero, è stato riconsegnato al padrone. Completamente fradicio ma tutto sommato in ottime condizioni di salute (nel video). Lieto fine. Foto e video a cura del comando provinciale del vigili del fuoco di Torino.