CASTELLAMONTE - Brutta disavventura, fortunatamente senza gravi conseguenze, per uno sportivo castellamontese che questa mattina, martedì 14 marzo 2023, è stato aggredito da due cani mentre faceva jogging alle porte della città.

Nei pressi di un cascinale, i due animali si sarebbero avventati contro lo sfortunato runner, procurandogli una ferita alla gamba. Sembrerebbe che, al momento dell'accaduto, i due cani fossero sprovvisti del guinzaglio, oltre che della museruola. L'episodio si è verificato lungo una strada pubblica facilmente accessibile. Per fortuna il runner non ha avuto bisogno di ricorrere alle cure del personale medico.

A segnalare quanto successo, mettendo in guardia i concittadini, è stato lo stesso corridore sui social: «Sono stato attaccato da due cani, color bianco e nero, presenti in una cascina mentre correvo per la strada che da frazione Spineto porta al cimitero di Castellamonte.Come ci sono stato io questa mattina, avrebbero potuto esserci donne e/o bambini a passaggio! Chiedo alle autorità competenti e al Comune di Castellamonte di far controllare la zona e di comunicare con un avviso ai proprietari di questa cascina che i cani devono stare chiusi o per lo meno con la museruola essendo pericolosi».

Il sindaco Pasquale Mazza, informato di quanto accaduto, ha contattato il runner per accertarsi delle sue condizioni e per invitarlo a rivolgersi alla polizia locale in modo da permettere agli agenti di intervenire e di identificare i cani e, soprattutto, i proprietari.