CASTELLAMONTE - Un esemplare di lupo è stato avvistato mentre era a spasso per le campagne di Spineto a Castellamonte. Le immagini sono state immortalate martedì 17 settembre 2024 da Gianluca Gaia, residente a Spineto e titolare dell’edicola tabaccheria della frazione. Come si vede nel video, l’animale selvatico, che non ha mostrato alcun segno di aggressività, è stato notato da Gianluca mentre stava facendo una passeggiata con il proprio cane. Il castellamontese ha poi condiviso il filmato dell’incontro sulla pagina del suo profilo social.
«Ho fatto questo incontro nel tardo pomeriggio – ha scritto Gianluca Gaia - lo voglio condividere affinché possa essere utile a chi piace fare delle passeggiate nel verde da solo o con animali da compagnia così che possa prendere le giuste precauzioni: per la vostra tutela e anche di questo animale. E’ stato emozionante incontrarlo. La sua eleganza nel muoversi, il suo pelo selvaggio e il suo portamento mi hanno subito fatto comprendere che mi trovavo al cospetto di qualcosa di diverso dai soliti cani o randagi. La risoluzione del video da quella distanza non è il massimo, ma sufficiente a riconoscerlo».
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!