Galleria fotografica

CASTELLAMONTE - Squadra che vince non si cambia. E’ il motto preferito da Michele Casadibari e Monica Taglietti del pluripremiato allevamento castellamontese «La Quercia Bianca». Dopo i titoli iridati conquistati dai loro stupendi pastori maremmani abruzzesi, Mawey La Quercia Bianca e Virna, nei mesi scorsi al World Dog Show 2024, la massima competizione cinofila mondiale che si è svolta a Zagabria in Croazia, il sodalizio canavesano ha concesso il bis.

All’European FCI Dog Show, che si è svolto in Slovenia dal 4 al 6 ottobre scorso, il carattere, la bellezza e l’eleganza di Virna hanno nuovamente messo d’accordo tutti i giudici del concorso. Al centro congressi di Celje, la cagnolona castellamontese è stata eletta campionessa d’Europa BOB nella classe veterani e, soprattutto, si è aggiudicata con merito l’alloro continentale anche come miglior soggetto di razza. 

«Esattamente come alla mondiale in Croazia 2024 – ha commentato Michele Casadibari sui social – Oltre ad aggiudicarsi il titolo nella classe veterani Virna è stata proclamata miglior soggetto di razza. Ringrazio il giudice Larocca Fabrizio per il giudizio. Una squadra che vince non si cambia. Per questo, il mio grazie va in primis a Monica Taglietti per le attenzioni che le riserva tutti i giorni; a Michele Sacchetti per averla allevata e ad Agostino Di Cola per il lavoro meticoloso fatto negli anni creando una linea di sangue indiscutibile. Una collaborazione che va ben oltre la cinofilia. Super Virna!».