Galleria fotografica

CERESOLE REALE - Paura nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 8 agosto 2024, a Ceresole Reale per un turista che è stato morso da un serpente, presumibilmente una vipera, mentre si trovava nell'area attrezzata di borgata Villa, non distante dal rifugio Massimo Mila. Si tratta di un trentenne italiano che si trovava a Ceresole per una giornata di relax insieme ai famigliari.

Era sdraiato sull'erba quando è stato morso all'altezza della spalla. Visti i segni piuttosto evidenti ed un iniziale gonfiore vicino al collo, l'uomo è subito corso al vicino rifugio dal quale è partita la richiesta di soccorso al 112. Poco dopo è atterrata nelle vicinanze l'eliambulanza del 118.

L'equipe medica ha stabilizzato le condizioni del turista e lo ha trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Ciriè per le medicazioni del caso. Il trentenne, al momento della partenza dell'elisoccorso, era tutto sommato in discrete condizioni nonostante i segni evidenti del morso sulla spalla. Sul posto anche la polizia locale di Ceresole Reale.