CHIVASSO - Un episodio inquietante si è verificato prima di Natale: una testa di capra priva di corna è stata trovata appesa a un cartello stradale lungo la strada per la frazione Mosche di Chivasso. Il ritrovamento, avvenuto nel pomeriggio di lunedì 23 dicembre 2024, ha suscitato sgomento tra i residenti, alimentando preoccupazioni e interrogativi sul suo significato.
Sulla testa dell'animale è stata incisa la parola «occhio», un dettaglio che lascia ipotizzare un possibile messaggio intimidatorio. I carabinieri della compagnia di Chivasso stanno vagliando diverse ipotesi: il gesto potrebbe essere legato a conflitti tra agricoltori o margari, forse scaturiti da controversie su terreni o dal problema dei pascoli abusivi, fenomeno diffuso nel basso Canavese.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!