CHIVASSO - Provvidenziale intervento dei vigili del fuoco, questa mattina, mercoledi 20 settembre 2023, in pieno centro a Chivasso a causa di un incendio che si è sviluppato in un alloggio al primo piano di una palazzina di vicolo dell'Arco.
All'interno dell'abitazione, di proprietà di una donna che, quando è scoppiato l'incendio, non era in casa, c'era una nutrita comunità di animali: due gatti (uno di questi recuperato sul davanzale di una finestra), un cane border collie, una cavia, diverse tartarughe e due coniglietti. Gli animali sono stati tutti messi in salvo dai vigili del fuoco: nonostante il fumo sono tutti in buone condizioni, benchè ovviamente spaventati.
E' possibile che le fiamme siano partite dalla cucina. In un attimo l'alloggio è stato avvolto dal fumo. Per entrare i vigili del fuoco sono stati costretti a rompere una finestra. A quel punto il fumo ha iniziato ad uscire dall'abitazione. Accertamenti in corso per chiarire le cause dell'incendio. Sul posto anche gli agenti della polizia locale di Chivasso.