Galleria fotografica

CHIVASSO - I volontari di «In punta di coda», associazione no-profit di Settimo Torinese, si stanno occupando dei gatti di Giusy Arena, la donna di Chivasso che una settimana fa è stata uccisa in frazione Pratoregio. La 52enne, freddata da un killer ancora ignoto nel giorno del suo compleanno, viveva in un alloggio di via Togliatti a Chivasso con due cani e numerosi gatti. Ora i mici attendono una nuova famiglia. L'appello arriva proprio dai volontari che, dopo l'intervento dei carabinieri, sono intervenuti per salvare i gatti.

«La loro mamma umana è stata uccisa, era Giusy Arena di Chivasso - scrivono dall'associazione - i primi gattini sono stati recuperati con tutte le difficoltà del caso. Adesso sono stati momentaneamente portati in canile, hanno circa due mesi. La prossima settimana cercheremo di stallarli a casa di volontari. Per chi fosse interessato si trovano a Settimo Torinese. Abbiamo dato a loro nomi di stelle perché la loro mamma umana da lassù si senta in qualche modo in compagnia. Intanto sono stati visitati, sverminati, alimentati con pappine specifiche per fargli recuperare peso e stiamo curando quelli che avevano dei problemi. Appena si saranno stabilizzati cercheremo per loro una nuova casa e speriamo tanto di poterli far adottare in coppia in modo che non soffrano altri traumi». 

Per info è contatti è possibile contattare l'associazione In punta di coda via Messenger su Facebook. E' possibile dare una mano ai volontari anche con donazioni su Paypal o tramite l'iban IT30D0329601601000067165670.