CHIVASSO - Due settimane dopo l'incidente che ha coinvolto il suo padrone, un pensionato di 77 anni, il cagnolino trova la via e torna a casa da solo. Stella, un meticcio di tredici anni, l'altra mattina è riuscita a tornare a casa, a San Sebastiano Po, dove ha vissuto gran parte della sua vita insieme ai proprietari.
Il padrone, lo scorso 18 gennaio, è stato investito sulle strisce pedonali a Chivasso (link sotto). Nella confusione post incidente la cagnolina si è allontanata ed è come sparita nel nulla. Nel corso delle due settimane di fuga sono arrivate alla famiglia diverse segnalazioni che, però, non hanno portato a nulla. Fino all'altra mattina, quando Stella si è presentata di fronte a casa chiedendo di entrare. Una sorpresa bellissima per i proprietari che ormai non ci speravano proprio più.
Tra l'altro il padrone è ancora ricoverato in ospedale a seguito dell'incidente e si spera che il miracoloso ritorno di Stella possa anche dargli una mano a superare i postumi dell'investimento. Come la cagnolina sia riuscita da Chivasso a trovare la casa di San Sebastiano Po, sulla collina chivassese, è un po' un mistero. Ma c'è poco da indagare quando arriva il lieto fine.