CICONIO - E' andata oltre ogni più rosea aspettativa l'iniziativa «Neurodivergenze al galoppo», organizzata dall'associazione Gemelli Adhd Aps in collaborazione con le dottoresse Jessica Pasteris e Marta Amosso domenica 26 ottobre al Ri.No Ranch di Ciconio. La giornata gratuita di informazione sulle neurodivergenze e sugli interventi assistiti con gli animali come integrazione terapeutica è stata progettata specificatamente per bambini, ragazzini e adolescenti ed è stata un successo.
«Le famiglie provenienti non solo del Canavese, ma anche da Torino, Chieri, Pinerolo, Domodossola, Pavia, Savona, sono state insieme ai loro 40 splendidi bambini i protagonisti dell'evento - spiega Laura Lorenzini dell'associazione Gemelli Adhd - Hanno giocato insieme e hanno potuto sperimentare le attività di pet therapy con i nostri favolosi cavalli. E' stato un pomeriggio all'insegna del divertimento, della spensieratezza, dell'inclusione e dell'integrazione nelle terapie per i nostri figli con Adhd».
«Ringraziamo di cuore le professioniste Jessica Pasteris e Marta Amosso per la cura, l'amore e la dedizione nel loro lavoro, Giacomo Ricca per averci aperto le porte del suo favoloso maneggio, l'animazione del Mago Guglielmo Wilson di Peperoncino Eventi e i suoi favolosi ragazzi per i mille giochi, Fabio Corgiat Mecio e Duilio Corgiat Mecio con la loro buonissima merenda della pasticceria Corgiat Mecio di Forno Canavese - concludono dal sodalizio Gemelli Adhd - Evento super riuscito. Grazie mille a tutti e... alla prossima».








