CORIO - Un mezzo miracolo: il gufo reale Giulietta è tornata a casa dopo oltre tre mesi. Era stata smarrita a Corio lo scorso 15 luglio, in orario serale, in zona case Canavera. Regolarmente denunciata e inanellata, era sparita nel nulla. La scorsa settimana uno dei tecnici faunistici del Canc di Grugliasco, la struttura dell'università di Torino che si occupa degli animali non convenzionali, ha recuperato un gufo reale non selvatico.
Proprio dall'anello è stato possibile identificare l'esemplare e chiamare i proprietari che ormai avevano perso le speranze. Giulietta, nata in cattività e quindi non abituata a cercarsi il cibo in autonomia, è riuscita a sopravvivere tutti questi mesi: una rarità perché di solito questi animali non ce la fanno. Quando è stata trovata era ormai allo stremo delle forze, debilitata e molto dimagrita. Giulietta è stata quindi portata al Canc e ora tornerà a casa.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!