Galleria fotografica

CUORGNE' - Domenica movimentata, quella di ieri, 19 febbraio 2023, in pieno centro a Cuorgnè, per un gattino rimasto bloccato sul campanile dell'ex chiesa della Trinità, in via Milite Ignoto. I vigili del fuoco, con l'autoscala, si sono dovuti arrampicare sulla torre campanaria per tentare di recuperare il felino.

Un primo tentativo, sabato sera, con l'autoscala di Volpiano, non ha avuto successo anche a causa del buio e dei rischi per gli operanti. I miagolii del micio sono andati avanti per tutta la notte così domenica, con il supporto delle squadre di Castellamonte e Torino, i vigili del fuoco sono tornati sul campanile per tentare di recuperarlo.

Missione compiuta, alla fine, ma è servita l'intera mattinata per salire sulla torre campanaria, individuare il gatto bloccato «in quota» e, soprattutto, convincerlo ad entrare nel trasportino. Alla fine il micio è sceso a più miti consigli e si è lasciato trasportare a terra. I vigili del fuoco lo hanno così riconsegnato ai legittimi proprietari. Lieto fine (e grazie al lettore che ci ha inviato le immagini dei soccorsi di domenica).