CANAVESE - Dal Rotary e dalla Monge un importante aiuto ai canili canavesani. La brutta vicenda che aveva coinvolto alcuni mesi fa, in quel di Pont Canavese, circa 60 cagnolini maltenuti e malnutriti, purtroppo ha ulteriormente complicato la gestione dei canili del territorio. Il Rotary Club di Cuorgnè e Canavese ha raccolto la loro richiesta d’aiuto e ha organizzato uno specifico service dal titolo «aiutiamo i nostri amici a 4 zampe».
In questi giorni i canili di Caluso (che segue anche quello di Rivarolo) e «La casa del cane vagabondo» di Barbania hanno ricevuto una notevole quantità di cibo di vario tipo spedito direttamente dalla Monge. Un importante aiuto per le strutture e anche alcune prelibatezze per donare qualche coccola in più ai nostri amici a 4 zampe che troppo spesso vengono abbandonati e addirittura maltrattati. Si tratta di animali che con le cure amorevoli di molti volontari provano a dimenticare la cattiveria dell’uomo.
«Intanto mi preme ringraziare il dottor Monge e tutto il personale che ha raccolto immediatamente la nostra proposta e si è da subito attivato - commenta il presidente del Rotary Club Cuorgnè e Canavese Giuseppe Pezzetto - nondimeno voglio ringraziare la dottoressa Alessia Cuffia che ci ha consentito di contattare direttamente l’Azienda Monge. Ringraziamo i volontari che si occupano quotidianamente di queste bestiole e invitiamo anche altre realtà presenti sul territorio a supportare il loro lavoro sostenendo per quanto possibile la loro attività. Chissà che qualcuno, andando a fare un giro nei canili, guardando negli occhi questi nostri fedeli amici a 4 zampe non voglia accoglierli nella propria vita, dando loro una seconda vera possibilità».