FORNO CANAVESE - Attimi di apprensione, domenica 2 luglio 2023, in frazione Chiagnotti a Forno Canavese dove un cane ha morso due motociclisti di passaggio. E' successo nel pomeriggio come raccontato, attraverso i social, dai due malcapitati. Per fortuna, per entrambi, si è trattato soprattutto di un grosso spavento.
Il cane, di piccola taglia, probabilmente spaventato dal rumore delle motociclette, si trovava sul ciglio della strada: si tratterebbe di un cane di proprietà, la cui abitazione si trova poco distante. Stando al racconto di alcuni testimoni i casi di domenica non sarebbero nemmeno i primi. «Se il proprietario si riconosce è pregato di scrivermi in privato almeno per scusarsi e per promettere di non lasciarli più liberi in strada», racconta uno dei motociclisti morsicati.
«Non sono caduto perché andavo molto piano e sono riuscito a controllare il mezzo, ma se fosse successo e mi fossi rotto qualcosa non saprei a chi dire grazie». Al centauro successivo, invece, il cane mordace ha bucato una scarpa. La situazione è stata segnalata alla polizia locale di Forno Canavese. In corso le valutazioni, da parte dei coinvolti, per un'eventuale denuncia. Chiaramente il cagnolino ha agito d'istinto: eventuali responsabilità andrebbero addebitate al proprietario.