Galleria fotografica

IVREA - Il padrone finisce dietro le sbarre e il cane, lasciato solo in casa, abbaia a tutte le ore del giorno e della notte disturbando i vicini. Sono proprio questi ultimi, una manciata di residenti di via Papa Giovanni XXIII, quartiere Bellavista di Ivrea, ad aver promosso una raccolta firme per chiedere a chi di dovere di intervenire e risolvere la delicata questione. 

La sottoscrizione, che ha racimolato una trentina di firme, è già stata portata all’attenzione del comando della polizia locale di Ivrea. I residenti sono anche preoccupati delle condizioni dell’animale, che passa le sue giornate un po' dentro l’appartamento, un po' sul balcone. Non si tratta, tuttavia, di un cane abbandonato completamente a se stesso. I parenti del proprietario, infatti, gli portano quotidianamente da mangiare e al mattino lo accompagnano a fare una passeggiata nel quartiere. Purtroppo il cane sente evidentemente la mancanza del padrone e, in sua assenza, abbaia.

Gli agenti della polizia locale, insieme ai medici del servizio veterinario dell’Asl To4, effettueranno un sopralluogo a breve, per verificare le condizioni dell’animale. Solo nell’ipotesi verificata che il cane sia maltenuto o malnutrito allora si procederà con l'affidamento temporaneo al canile convenzionato con la città di Ivrea.