Galleria fotografica

IVREA - Mezza emergenza al gattile di Ivrea. Solo nell'ultimo fine settimana sono arrivati nella struttura, in modi e per ragioni diverse, sei gatti adulti. Sono Bronx (trovato nel bosco a Burolo, molto sottopeso, maschio intero), Stone (trovato a Strambino, piangeva disperato chiedendo aiuto), Cassandra e Cayenna (due mamme incinte, entrambe rimaste sole e in strada dopo che la loro umana è stata ricoverata), Pesca (micia anziana segnalataci in evidente difficoltà a Perosa) e Yuki (per rinuncia di proprietà, maschio intero).

«Quando ci sono questi momenti di "tempesta e allagamento", ammettiamo che ci viene un attimo di sconforto - spiegano i volontari di Eporedianimali - Rifugio per gatti - ci stavamo preparando ad accogliere cuccioli e invece ecco gli adulti. Poi c'è poco da fare, ci si rimbocca le maniche. La bella notizia è che le due mamme incinte, super socievoli, sono a casa di due delle nostre balie e partoriranno al caldo e al sicuro. Dopo lo svezzamento cercheremo casa a loro e ai piccoli». Poi c'è Stone che ha effettivamente una famiglia: era sparito oltre due mesi fa, apparentemente portato via da qualcuno. Ma è riuscito a tornare in zona di casa ed è stato riconosciuto dalla foto su Facebook. E' già tornato dai suoi umani. 

«Se l'idea di ospitare una mamma incinta o dei cuccioli prima dell'adozione vi incuriosisce, perchè non ci chiamate al 348 305 6087? - aggiungono dal gattile - fare la balia è una bellissima esperienza, e i costi li copriamo noi! Pensateci». Il gattile si trova in piazza mercato a Ivrea ed è aperto il sabato dalle 15 alle 18. Per dare una mano date un'occhiata al sito www.eporedianimali.it.