Galleria fotografica

IVREA - Storia a lieto fine, nonostante le tante difficoltà, per il gatto Titan, investito una decina di giorni fa a Torre Balfredo, recuperato e portato dal veterinario da una persona (decisamente di gran cuore) e curato nel migliore dei modi. A raccontare la sua storia sono i volontari di Eporedianimali, il rifugio per gatti di Ivrea che ha preso in carico il micio. 

«Purtroppo non tutto è andato come speravamo: Titan è vivo, mangia (per quanto la sua mandibola debba finire di saldarsi), cammina ed è autonomo in tutto, ma l'incidente lo ha lasciato cieco e probabilmente questa condizione non migliorerà. Ma come diciamo sempre in questi casi, siamo noi a farci tanti problemi, mentre gli animali si adattano davvero velocemente. Titan è allegro, mangia, prende le coccole, gioca e dorme a pancia all'aria come se il mondo fosse un posto sicuro e di sua proprietà. Ha già rimosso paura, dolore e problemi, e si è abbandonato alle cure del veterinario e all'abbraccio di chi lo ha voluto conoscere e si è occupato di lui».

Dopo aver scommesso (e vinto) con la sorte a seguito dell'incidente, Titan ha vinto anche una seconda partita perchè è già stato adottato da una nuova famiglia che, tra l'altro, lo ha rinominato Osvaldo. «Quindi alla fine questa brutta storia ha generato amore: Titan ha perso qualcosa ma ha guadagnato molto di più, e vivrà la vita da vip che si meritava, curato e coccolato. Le storie dovrebbero finire tutte così, non trovate?».

Info e contatti con il gattile di Ivrea via mail eporedianimalionlus@gmail.com e sul sito internet www.eporedianimali.it.