Galleria fotografica

IVREA - Attimi di apprensione nel primo pomeriggio di oggi, domenica 15 giugno 2025, sulla bretella autostradale Ivrea-Santhià a causa di una inusuale «invasione» di corsie. Alcune mucche, infatti, che stavano pascolando nelle vicinanze, hanno trovato il modo di superare le barriere e salire fino alla bretella autostradale.

Diversi automobilisti si sono accorti della presenza dei bovini a bordo strada. Per fortuna non si sono registrati incidenti. Gli animali, una mezza dozzina, sono rimasti all'esterno delle corsie di marcia in direzione Milano, fino a quando non sono state recuperate.

Determinante l'intervento del guardiano dei cantieri in quel tratto della bretella che, durante un giro di controllo, si è imbattuto nei bovini e ha avvisato la sala radio gestendo il traffico insieme ad un collega. In alcuni momenti è stato necessario chiudere al traffico entrambe le carreggiate per evitare incidenti.

Grazie al lettore che ci ha segnalato l'episodio documentandolo con le immagini della gallery.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!