Galleria fotografica

LEINI - Paura in pieno centro a Leini dove sono in corso le operazioni di recupero di un toro destinato al macello che nella mattinata di oggi, lunedì 13 ottobre 2025, è riuscito a scappare e a rifugiarsi tra le case. Dopo un passaggio in via Carlo Alberto, il bovino ha attraversato piazza Ricciolio ed ha imboccato via San Francesco al Campo.

Carabinieri e polizia locale sono impegnati a cinturare la zona per evitare che, spaventato, l'animale possa provocare danni a cose o persone. Il passaggio del toro tra le auto ha generato attimi di forte apprensione tra residenti e automobilisti. In corso l'intervento dei veterinari per sedare il bovino e procedere al recupero in sicurezza. La situazione è tornata alla normalità nel primo pomeriggio, una volta che l'animale è stato catturato.

Un episodio simile si era verificato poco tempo fa a San Giusto Canavese: a seguito di un incidente stradale, due mucche di 400 chili erano scappate nei boschi della zona, rimanendo per due giorni in libertà (foto tratte da Facebook).

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!