MONTANARO - Lo scorso 22 febbraio, in occasione del World Thinking Day, la giornata internazionale del pensiero, la scuola dell’infanzia Walter Fillak e la primaria Sandro Pertini di Montanaro hanno deciso di aiutare in modo concreto chi si occupa degli animali meno fortunati.
Grazie alla partecipazione di bambini e famiglie, è stata raccolta una generosa quantità di cibo e coperte poi consegnate ai volontari del rifugio Felice Bau e dell'associazione Cuore di Gatto Odv di Montanaro. I giovani studenti hanno anche realizzato dei bellissimi disegni a tema. Durante la mattinata il veterinario, dottor Emanuele Peccioli, ha spiegato ai bimbi «l'importanza di prendersi cura degli animali, sottolineando come ogni piccolo gesto possa fare una grande differenza – spiegano dalla scuola Fillak - L'intera settimana è stata dedicata a insegnare ai più piccoli il valore della responsabilità e dell'amore verso gli animali. Abbiamo compreso che unendo le forze, è possibile creare un mondo migliore per tutti gli esseri viventi».
«Desideriamo ringraziare di vero cuore il dirigente scolastico, i docenti e i bimbi (e le loro famiglie) della scuola dell'infanzia "W.Fillak" e della scuola primaria "Sandro Pertini" di montanaro per averci accolto e per aver donato alla nostra associazione tante buone pappe per i gatti randagi e di colonia – commentano da Cuore di Gatto - Desideriamo ringraziare sentitamente anche il dottor Emanuele Peccioli, medico veterinario, per aver spiegato ai bimbi il modo corretto per approcciarsi al mondo degli animali. Siamo infine felici per aver condiviso questo splendido evento con Stefania Fabbrizzi, volontaria di Felice Bau».