Dopo il grandissimo successo della conferenza proposta sul comportamento di cane e gatto, la dottoressa veterinaria comportamentalista Daniela Portaleone si rivolgerà a chi è curioso di approfondire la conoscenza del cane e trovare delle risposte ai suoi comportamenti, in occasione del seminario "Conosci il tuo cane?". L'appuntamento è programmato per venerdì 29 novembre alle ore 21, presso la sede dell'associazione "La Rosa dei 20" a Montanaro, in via Caviglietti 2 (primo piano).
 
La dottoressa Portaleone, da sempre affascinata dal mondo animale, ha studiato alla facoltà di Medicina Veterinaria, dove si è laureata nel 2002. Non ancora pienamente soddisfatta ha poi deciso di proseguire la sua formazione conseguendo nel 2007 il Master in Malattie Comportamentali del Cane e del Gatto. Infine, ha ottenuto i  Diplomi di Educatore Cinofilo SIUA e Operatore di Zooantropologia didattica, con l'obiettivo di capire come garantire il benessere dei cuccioli nelle  città, nei canili/gattili e nelle case.
 
Il seminario di venerdì durerà circa due ore e sarà sviluppato attraverso un racconto-confronto con il pubblico e la proiezione di immagini e video per entrare nel magico mondo canino e scoprire le sue caratteristiche, necessità e particolarità che lo rendono così presente nelle nostre vite. Vista l'elevata presenza di pubblico della scorsa conferenza, si consiglia di prenotare al più presto il posto (gratuito) tramite sito web dell'associazione www.larosadei20.org oppure tramite la pagina Facebook o su eventbrite.it. (L.r.)

Galleria fotografica

Articoli correlati