NOASCA - Allarme a Noasca dove nei giorni scorsi sono stati ritrovati dei bocconi avvelenati. A darne notizia il Comune (l'avviso completo nella gallery dell'articolo) che ha allertato i cittadini e chiesto loro di prestare la massima attenzione. I bocconi sono stati rinvenuti nel territorio comunale, precisamente in località Gere Sopra.
«E' opportuno precauzionalmente tenere sotto controllo i bambini ed al guinzaglio cani e altri animali domestici», fanno sapere dall'amministrazione comunale. In caso di rinvenimento di bocconi o esche sospette è necessario non toccare mai direttamente con le mani l'esca ma limitarsi a segnalarne immediatamente la presenza al Comune. E' possibile contattare il municipio al numero 0124-901001.
Il sindaco Domenico Aimonino ha poi sottolineato, sempre nella comunicazione alla cittadinanza, che «l'uso di esche o bocconi avvelenati è un reato penale». La segnalazione è stata inviata agli organi competenti per tutti gli accertamenti del caso.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!