PONT CANAVESE - Ancora un gesto di ingiustificabile crudeltà verso gli animali. Rinchiudono dei cuccioli in uno scatolone e li abbandonano lungo la strada, salvati da un'automobilista di passaggio. E' successo in alto Canavese, a Pont. I sei cagnolini sono stati ritrovati nel corso del tardo pomeriggio di lunedì scorso.
Un uomo, che viaggiava in direzione di Cuorgnè a bordo della sua macchina sulla 460, si è fermato nell’area di sosta dopo la galleria, quando ha sentito dei lamenti. Ha notato una scatola di cartone e si è avvicinato, scoprendo i piccoli cagnolini spaventati. Si tratta di sei animali, tra maschi e femmine. Hanno circa dieci giorni di vita.
Sono stati recuperati e ora sono alle cure del Canile di Caluso, in attesa di trovare una nuova famiglia che li adotti e voglia loro bene. «Questa settimana non è iniziata nel modo migliore. Come molti di voi già sapranno, lunedì, grazie ad una persona che non si è girata dall’altra parte, abbiamo recuperato sulla sp460 una scatola; al suo interno c’erano 7 cuccioli. Purtroppo uno era già morto al nostro arrivo - scrivono dal Canile di Caluso sui social - Gli altri sono stati portati subito dal veterinario che ha ipotizzato che potessero avere una decina di giorni. Ora sono a casa con una meravigliosa persona che ci ha già aiutato altre volte e che farà da balia ai 6 cuccioli. Incrocio ancora non ben definibile, sono 2 maschi e 4 femmine, presunta taglia media. Saranno disponibili tra 2 mesi». Per maggiori informazioni sui cuccioli si può contattare la struttura tramite la pagina ufficiale su Facebook. (foto di archivio)








