Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE - Attimi di paura in via Tiro a segno a Rivarolo Canavese, dove, nella mattinata di sabato 30 settembre 2023, due cani meticci di grossa taglia hanno attaccato un cagnolino di taglia più piccola. Sono intervenuti gli agenti della polizia locale. Il proprietario, con tutta probabilità, verrà sanzionato dalle forze dell’ordine per malgoverno dei suoi due animali.

Da una prima ricostruzione di quanto avvenuto, un uomo che stava passeggiando lungo la via con un simil border collie è stato raggiunto da due cani di grossa taglia, sprovvisti di museruola. Quando ha capito la situazione di potenziale pericolo, il proprietario del cagnolino ha provato ad indietreggiare, ma inutilmente. I due cani, secondo quanto riferito, hanno provato ad aggredire e mordere il border collie, che è stato allontanato e sollevato in aria con prontezza di riflessi dal suo padrone.

Qualche istante più tardi è giunto anche il proprietario dei due cani più grossi. Tra i due uomini, entrambi visibilmente agitati per quanto successo, sono volate parole grosse. In via Tiro a segno, sono quindi intervenuti gli agenti della polizia municipale di Rivarolo Canavese, che hanno riportato la calma ed evitato che la situazione degenerasse.

«Mi sento in dovere di segnalare quanto accaduto in modo che a nessun altro capiti - ha raccontato sui social il proprietario del cagnolino - ci fosse stata una signora anziana con il suo cane o qualcuno che non ha avuto la mia lucidità nel prendere il cane a alzarlo al cielo non so come sarebbe finita. State attenti se passate in zona, nel frattempo considerò se prendere provvedimenti, per fortuna oltre ad un enorme spavento non ci siamo fatti nulla, è andata bene. State attenti se passate in zona, nel frattempo valuterò se prendere provvedimenti. Per fortuna oltre ad un enorme spavento non ci siamo fatti nulla, è andata bene».