RIVAROLO CANAVESE - Stanno facendo il giro dei social le immagini delle pecore uccise in regione Gave a Rivarolo Canavese. Due adulte e tre agnellini, secondo quanto riporta la pagina Facebook «Il Nuovo Cacciatore Piemontese» dalla quale sono tratte le immagini. Le carcasse sono state rinvenute a una cinquantina di metri dalla recinzione di una casa della frazione dove, tra l'altro, dimorano diversi cani da guardia.
Al momento si fanno diverse ipotesi sulla triste fine che hanno fatto le pecore, compresa quella dei lupi, nonostante non siano arrivate segnalazioni di avvistamenti in zona. Alle forze dell'ordine, carabinieri e polizia locale, non è stata presentata al momento alcuna denuncia per le pecore sbranate.
La regione Gave di Rivarolo si trova a ridosso della sponda del torrente Orco, zona in parte boschiva che si estende fino al Comune di Ozegna. Tra gli allevatori ha iniziato a serpeggiare più di qualche timore per la possibilità che casi simili possano ripetersi. Al momento pare si sia trattato di un caso isolato: anche nel recente passato non si erano verificati episodi di questo tipo.