RIVAROLO CANAVESE - Nella galleria del centro commerciale Urban Center di Rivarolo Canavese, in corso Indipendenza, l'associazione cinofila «Dogs Education Safety Sport» sta portando avanti un importante progetto sui cani. In particolare, l'associazione si occupa di formazione e divulgazione sulla corretta gestione dei cani di razza Rottweiler.
«Il nostro impegno si rivolge in particolare a bambini e ragazzi, con incontri educativi presso asili, scuole primarie e secondarie», spiegano dall'associazione. In questi giorni, come detto, è in corso una settimana formativa al Gigante che coinvolge i bambini dalla scuola dell’infanzia fino alle primarie. «L'obiettivo è far conoscere il Rottweiler per ciò che realmente può essere: un cane educato, formato e un vero ambasciatore del "Buon Cane Cittadino".
Troppo spesso questi cani finiscono sulle pagine dei giornali solo quando si verificano episodi negativi, mentre si parla raramente di quanto possano essere equilibrati e adatti alla vita sociale se seguiti correttamente». Una bella iniziativa che promuove la cultura della corretta gestione cinofila. L'associazione «Dogs Education Safety Sport» ha sede a Oglianico: info e contatti sulla pagina Facebook.