Galleria fotografica

SAN CARLO CANAVESE - Si è spento la notte del 2 gennaio 2024, per cause naturali, Remì, il cavallo abbandonato in un campo tra Nole e San Carlo Canavese all'inizio del 2023, anziano, con seri problemi di vista, denutrito e in condizioni di salute difficili.

Salvato grazie al pronto intervento della polizia locale e del Comune di San Carlo (che per mesi si è direttamente occupato del suo mantenimento), Remì, ad aprile 2023, era stato affidato all'Unirelab di Settimo Milanese, società fondata nel 2003 che opera nell’ambito della medicina veterinaria per conto del Ministero dell'Agricoltura.

A Settimo Milanese è stato allestito un paddock esterno e un box coperto apposta per lui. E in questi mesi, che ha vissuto serenamente nonostante gli acciacchi e la sua cecità (i veterinari stimavano che potesse avere 20 anni), ha conquistato il cuore di tutta la struttura. L'appello del Comune, l'anno scorso, aveva generato un'ondata di solidarietà in tutta Italia e per giorni arrivarono decine e decine di richieste d'adozione.

Una storia non banale quella del cavallo Remì, abbandonato forse proprio per la sua età dai proprietari, che divenne virale in poche ore grazie alla diffusione sui social. La foto è tratta dal sito di Unirelab.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!