Galleria fotografica

SAN FRANCESCO AL CAMPO - I vigili del fuoco hanno salvato un cane Border Collie che nel pomeriggio di oggi, martedi 19 dicembre 2023, ha rischiato di annegare nelle campagne di San Francesco al Campo. Il cane era a passeggio con la proprietaria quando, una volta liberato dal guinzaglio, si è allontanato nella zona di via Bruna nei pressi di una cascina disabitata.

Ed è lì che è caduto in una vasca per la raccolta dell'acqua piovana, senza più aver alcuna possibilità di uscirne: le sponde della vasca, infatti, realizzate in cemento, non hanno permesso la risalita al sicuro. Per fortuna la proprietaria, dopo diversi minuti, si è accorta del giovane Border Collie in difficioltà e ha tempestivamente allertato il 112. Sul posto i vigili del fuoco con diverse squadre, il nucleo Saf e anche l'equipaggio dell'elicottero Drago.

Non è stato semplice raggiungere il cane, ormai stremato e, oltretutto, quasi assiderato a causa della temperatura dell'acqua. Così, con l'aiuto di una scala, i vigili del fuoco sono riusciti a recuperare il Border Collie e a portarlo al sicuro, tra le braccia della proprietaria. 

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!