Pubblichiamo l'appello dell'associazione Le Vibrisse di Rivarolo Canavese alle prese con un difficile caso di assistenza ad un cospicuo numero di gatti...

«Vi raccontiamo brevemente l'ennesima emergenza da gestire. Molto molto grande! Valperga, la morte improvvisa di una signora porta alla luce una situazione al limite del possibile. Accudiva da sola un numero imprecisato di gatti (circa 40) tra cui adulti, cuccioli, non sterilizzati, non tutti in ottima forma. L'associazione contattata dal Comune ci mette in contatto con i parenti che però non si possono fare carico di questa "eredità"; siamo così intervenuti immediatamente per meglio comprendere la gravità della situazione.

Da alcuni giorni ormai è totalmente a carico nostro la gestione del nutrimento di questi gatti e nell'immediato queste sono le situazioni che sono state prese in carico poiché particolarmente critiche:
7 cuccioli di circa 3 mesi (4 maschi e 3 femmine);
1 maschio adulto completamente ricoperto di croste da catarro (è stato necessario sedarlo per poterlo ripulire, ora sta facendo flebo per reidratazione e cura antibiotica);
1 gatta femmina forse gravida;
1 gatta femmina con problemi respiratori evidenti (ha iniziato terapia antibiotica);
2 gatti giovani (circa 5/6 mesi, anche loro sotto cura antibiotica).

Inutile dire che abbiamo bisogno di voi... Chiederemo aiuto al Comune, sperando che in qualche modo possa contribuire alla gestione dell'emergenza.. Ma al momento è tutto a carico nostro. Cibo, medicine e 40 gatti da aggiungere a tutti quelli di cui già ci occupiamo.

CHIUNQUE VOLESSE DARCI UNA ZAMPA, PUÒ FARLO ATTRAVERSO DONAZIONI DI CIBO, OFFERTE ECONOMICHE (PER LE INGENTI SOESE VETERINARIE) E DONAZIONI DI FARMACI!
IBAN: IT05P0853030860000810101198
FARMACI: RONAXAN 100 (antibiotico) - MILBEMAX (per svermatura) - STRONGHOLD (antiparassitario)! I gatti sono tutti molto raffreddati, con pulci e parassiti interni ed esterni. Quindi questi sono i farmaci che al momento più di tutti ci occorrono. Grazie...».

Galleria fotografica

Articoli correlati