VALPERGA - Capriolo cade in un canale e rimane ferito, tempestivo e provvidenziale intervento dei vigili del fuoco. E’ successo oggi, martedì 17 settembre 2024, a Valperga in frazione Gallenca a due passi dalla storica ditta Vittone Srl.
L’allarme è scattato nel pomeriggio, poco dopo le cinque, quando alcuni residenti hanno notato l’animale spaventato all’interno del corso d'acqua, a rischio annegamento. Immediata è partita la chiamata al 112. Per il capriolo, ferito alle gambe e alla schiena dal contatto accidentale con il macchinario automatico presente nel condotto, sarebbe stato impossibile uscire e salvarsi.
I vigili del fuoco di Rivarolo Canavese e i colleghi del nucleo Subacqueo Acquatico di Torino sono riusciti a recuperare l’animale. Una volta portato in sicurezza, è stato affidato alle cure dei veterinari del Canc di Grugliasco.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!