Galleria fotografica

VOLPIANO - Il 17 aprile un'alluvione ha sommerso in meno di un'ora l’Accademia dei Cavalieri, lasciando dietro di sé distruzione e fango. I cavalli sono salvi, messi in sicurezza grazie a un intervento tempestivo, ma oggi il loro mondo è sparito. I gestori del centro di Volpiano hanno lanciato, dopo i danni subiti, una raccolta fondi su GoFundMe che ha ricevuto subito decine di donazioni. «I box dove trovavano riparo i cavalli - scrivono gli organizzatori - non ci sono più. I recinti dove correvano liberi sono divelti. Il fieno che li nutriva, le medicine che li proteggevano, l'acqua che li dissetava: tutto è andato perduto».

«All’Accademia dei Cavalieri non si insegna solo a cavalcare: qui si impara ad ascoltare, ad accudire, a rispettare chi non ha voce. In poche ore - raccontano - questi animali, che ogni giorno si affidano a noi con fiducia silenziosa, hanno perso la loro casa. Dopo l’alluvione - proseguono - genitori, allievi e amici hanno spalato fango, ripulito, salvato quello che potevano. Ma per ridare ai cavalli ciò che meritano, serve molto di più». I proventi della raccolta fondi verranno utilizzati per: spazi sicuri dove riparare i cavalli, foraggio e mangimi per nutrirli, cure veterinarie e medicine, selleria e materiali per il loro benessere quotidiano.

La campagna è raggiungibile CLICCANDO QUI.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!