BAIRO - Si riparte al Centro Equestre Arione di Bairo. Dopo alcuni mesi di stallo riprendono le competizioni e gli appuntamenti sportivi, iniziati lo scorso autunno con uno Stage Federale di successo guidato dalla super campionessa Valentina Truppa che di fatto ha eletto il Centro Equestre Arione meta di eccellenza del Nord Italia. Sabato 13 e domenica 14 giugno è la volta del Tecnico Giorgio Bacchetta - Istruttore Federale di 3° livello e cavaliere qualificato di 2° grado di Completo - per uno Stage Regionale di Dessage, in collaborazione con il Giudice Nazionale di livello Grand Prix Laura Berruto.

Sabato 20 e domenica 21 giugno si gareggia per un Concorso di Dressage Nazionale - tipo B con la partecipazione di atleti di elevato profilo. Le manifestazioni si svolgeranno a porte chiuse e con l’adozione di tutte le norme di sicurezza e prevenzione anti Covid 19. Sono invece già ripartiti i corsi e le lezioni a cavallo al Centro Equestre Arione con il supporto di un Istruttore Federale Master per l’allenamento agonistico e un Istruttore di base per principianti e intermedi, offrendo ai ragazzi la possibilità di allenarsi o avvicinarsi alla pratica equestre in un ambiente sicuro e attrezzato.

Il Centro Equestre Arione è un esempio di architettura all’avanguardia che ben si sposa con il paesaggio circostante: «Qualità, socializzazione, attenzione ai bisogni di ogni singolo cavallo, eccellenza: questi i valori fondanti del progetto e la nostra missione. A disposizione un team di professionisti qualificati, che si prendono cura della salute e della vita sportiva e non dei cavalli in ogni loro aspetto», spiegano i responsabili della struttura.

Galleria fotografica

Articoli correlati