BAIRO - E’ ormai uno degli sport più amati e popolari d’Italia. Stiamo parlando del padel che è in continua crescita: aumentano ogni giorno club, campi, giocatori, tornei. A far conoscere ancora di più in Canavese questa bella disciplina ci stanno pensando le affiatate e formidabili ragazze dell’ «Amor Bairo». Il team ha strappato applausi a scena aperta alla nuova Frozen Winter Cup, competizione amatoriale a squadre organizzata da Fit Tpra.

Dopo aver vinto il girone di qualificazione le ragazze, capitanate da Rachele Miandro, si sono laureate nello scorso week-end campionesse provinciali a squadre «categoria oro femminile». Sui campi del Fun Padel Rivarossa, Rachele Miandro, Carlotta Lago, Noemi Biason e Valentina Bona hanno subito ingranato la quinta e hanno avuto la meglio sabato 21 gennaio 2023 delle avversarie del Motovelodromo One Girls nei quarti. Domenica 22, in un vero e proprio tour de force di match, con l’innesto di Cristina Bronzini al posto di Carlotta Lago hanno concesso il bis vincendo la semifinale contro le Gorilla Girls di Borgaro. Quindi hanno affrontato nella finalissima le quotate Atomicas del Gonettago. 

E’ stato un ultimo atto di torneo al cardiopalma. Sull’uno a uno, ci hanno pensato la capitana Rachele Miandro e Valentina Bona a gettare il cuore oltre l’ostacolo portando a casa il punto decisivo. «E’ stata davvero dura. Mi spiace per la giocatrice dell’altra squadra che non è stata bene durante la finale. La conosco, sono sicura che avrà occasione di rifarsi. Le ragazze della mia super squadra sono state formidabili a non mollare mai – spiega Miandro dell’Amor Bairo – Un ringraziamento doveroso va ad ognuna di loro, a quelle scese in campo e quelle (Anna Ferrando Battista, Eleonora Fassio, Veronica Fiore e Giada Roberta Fausone) che non ho potuto schierare in finale ma che ci hanno dato forza facendo un gran tifo a Rivarossa. Un grazie va poi a Federico Pascuzzo per l’impeccabile organizzazione e a Claudio Bruni, che ci supporta sempre tantissimo».

Ora un po’ di meritato riposo per le ragazze che torneranno in campo l’11 e 12 febbraio al club Verdelago di frazione Mezzi Po a Settimo Torinese per la fase regionale. 

Galleria fotografica

Articoli correlati