Domenica 21 maggio ad Agliè si è svolta la prima edizione della "Canavese Girls Cup" torneo Nazionale riservato alla categoria U12 femminile. L'evento ha visto la partecipazione delle squadre di Juventus, Torino, Verona, Sampdoria, Bologna, Inter, Fiammamonza, Milan Ladies e Fulgor Canonica. A salire sul gradino più alto del podio è stata la squadra della Juventus. Le giocatrici bianconere hanno vinto il girone finale a tre pareggiando per 1-1 nel derby con il Torino FC nella prima partita, per poi vincere per 1-0 nell'ultima decisiva gara del triangolare contro il Bologna FC. La classifica è completata dal Torino seguito dal Bologna rispettivamente al secondo e terzo posto.
 
Grande partecipazione di pubblico per questa prima assoluta in Canavese. Alla premiazione, oltre ai membri dell'organizzazione, hanno partecipato il sindaco di Agliè, Marco Succio, la presidente della Pro Loco di Agliè, Simona Appino, Giancarlo Caggiano Delegato Regionale dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d'Italia Sezione di Torino, Luciano Loparco, Osservatore Club Italia delle Nazionali femminili e Selezionatore della rappresentativa under 15 Piemonte - Valle D’Aosta femminile, il Presidente della Delegazione di Ivrea della Figc, Roberto Drago, e la calciatrice della Nazionale Italiana e giocatrice dell’Agsm Verona, Federica Di Criscio, convocata da mister Cabrini per i prossimi Europei che prenderanno il via il 17 luglio in Olanda. 
 
Grazie all’interessamento del Vice Presidente Nazionale dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d'Italia Roberto Vanoli e del Delegato della Sezione di Torino, con la collaborazione della Pro Loco di Agliè, da Sabato 20 maggio e per tutta la durata del torneo saranno esposte nei negozi di Agliè circa 25 maglie azzurre. Con grande soddisfazione tutto lo staff ha ringraziato le società che sono scese in campo e tutte le persone che hanno collaborato nell’ottima riuscita di questo primo torneo. La Canavese Cup continuerà domenica prossima con la categoria 2006 sui campi di Agliè e San Giorgio e si concluderà domenica 4 giugno ad Agliè con il torneo Internazionale Pulcini.

Galleria fotografica

Articoli correlati