Mattia Rolando Eugio, originario di Cuorgnè ma residente a Pont Canavese, classe 1992, oggi ha segnato il suo primo gol con la maglia della Pro Vercelli, nel campionato di serie C di calcio. Il talento canavesano è stato appena acquistato dal club piemontese dopo l'esperienza con la maglia dell'Arezzo. E alla prima presenza è arrivato subito il gol. 
 
Una realizzazione pesantissima per il pontese dal momento che la Pro Vercelli, grazie a quella realizzazione siglata a metà della ripresa, ha portato a casa tre punti nel derby contro i novaresi del Gozzano. Tre punti fondamentali per i bianchi guidati in panchina nientemeno che da Alberto Gilardino. Mattia Rolando Eugio ha iniziato in panchina ma è entrato dopo una dozzina di minuti a causa dell'infortunio di un compagno di squadra. Gettato nella mischia dal tecnico ha subito ripagato la fiducia con un gol che, trattandosi di un derby, vale sicuramente doppio (foto tratta dal profilo social ufficiale della Pro Vercelli). 
 
Gozzano-Pro Vercelli 0-1
GOZZANO (4-3-2-1): Crespi (dal 32′ Fiory); Tumminelli, Uggé, Figliomeni, Garofalo (dal 63′ Samba); Gemelli, Guitto (dal 63′ Spina), Palazzolo; Tomaselli (dal 79′ Bukva), Fedato; Momentè. A disposizione: Tordini, Rolle, Dumancic, De Angelis, Vono, Rizzo, Secondo, Zucchetti. All. Soda.
PRO VERCELLI (3-5-2): Saro; Auriletto, Masi, Carosso; Azzi, Graziano (dal 75′ Bani), Grossi, Varas (dal 75′ Emmanuello), Iezzi; Rosso (dal 12′ Rolando e dall’88’ Romairone), Comi. A disposizione: Moschin, Petrovic, Sportelli, Mal, Della Morte, Volpe, Franchino, Merio. All. Gilardino.
Arbitro: Sig. Mattia Caldera di Como; Assistenti Egidio Marchetti di Trento ed Emanuele De Angelis di Roma 2
Gol: 70′ Rolando (PV)

Galleria fotografica

Articoli correlati