Il momento delicato del Borgaro prosegue: anche lo Stresa supera l'undici di Licio Russo, ora ultimo da solo nella classifica del girone A di Serie D. Sfida salvezza a favore degli ospiti che di misura superano il Borgaro. La partita entra subito nel vivo, le due squadre non possono accontentarsi di una gara scialba e allora si inizia a testa alta. Al 10’ l’occasione da calcio piazzato è per il Borgaro che con Rosso arriva ad un passo dalla marcatura, con la palla che di un nulla si alza sopra i pali di Barantani. Al 28’ Bernabino riceve palla fuori dall’area e scaglia il tiro, deviato da Del Buono ad un soffio dal palo di De Marino. Al 29’ la palla arriva a Sardo in prossimità della linea dell’area grande di Barantani, ma il tiro finisce oltre la traversa. Al 39’ Frascoia ferma fallosamente Sardo appena prima della lunetta dell’area grande. L punizione è battuta da Del Buono, ma Barantani blocca in presa.

Nella ripresa lo Stresa al 3’ prova ad avanzare con Frascoia da calcio piazzato. La traiettoria è raccolta da Bratto che di testa però manda alto. Al 13’ arriva il vantaggio. Bernabino apre per Tuveri sull’estrema destra, il cross del giocatore Blues viene raccolto in area da Armato che da pochi passi non sbaglia e batte De Marino. Al 21’ grande azione di Bernabino che sulla fascia sinistra cavalca palla al piede, poi sul fondo scocca un traversone teso sul quale non arriva nessuno per il tap-in. Al 22’ Citterio prova il pallonetto con Barantani superato, ma la palla si infrange di poco a lato del palo di destra. Al 42’ il Borgaro ci prova con Menabò che di un nulla sfiora il palo (cronaca del match tratta dal sito ufficiale dello Stresa).

BORGARO-STRESA 0-1
RETE: 13' st Armato.
BORGARO NOBIS: De Marino, Besuzzo (29’ st De Bonis), Edalili(14’ st De Simone), Del Buono (33’ st Chiazzolino), Ignico, Gueye, Citterio (36’ st De Pierro), Rosso, Montante, Pasquero (23’ st Menabò), Sardo. A disp. Galante, Benassi, Marangone, Riva. All. Russo
STRESA SPORTIVA: Barantani, Rosato, Gallo (26’ st Dervishi), Frascoia, Bratto, Agnesina, Tuveri, Scibetta, Armato, Bernabino (23’ st Brugnera), Berti. A disp. Boari, Telesca, Gilio, Vanzan, Eliseo, Scienza, Milanese. All. Galeazzi.
ARBITRO: Gianluca Catanzaro (Davide Fera di Gallarate e Simone Rainieri di Milano.

CALCIO SERIE D - Girone A
Risultati quinta giornata

Borgaro Nobis-Stresa 0-1
Borgosesia-Ligorna 2-4
Casale-Inveruno 0-0
Fezzanese-Arconatese 2-1
Folgore-Bra 2-1
Lavagnese-Lecco 1-1
Pro Dronero-Sanremo 0-3
Savona-Sestri Levante 1-1
Chieri-Milano City 1-0

CLASSIFICA - Lecco e Ligorna 13, Fezzanese e Chieri 12, Sanremo e Savona 11, Lavagnese 8, Folgore Caratese 7, Casale e Bra 6, Inveruno, Stresa e Borgosesia 4, Arconatese 3, Milano City, Sestri Levante e Pro Dronero 2, Borgaro 1.

Foto tratta dal profilo Facebook ufficiale del Borgaro Nobis.

Galleria fotografica

Articoli correlati