Sconfitta interna per il Borgaro con il Lecco che prende tre punti e torna in serie C. L'inizio del match, come riporta calciolecco1912.com, è molto equilibrato con i padroni di casa che provano ad attaccare a viso aperto. Al 13’ Lisai lancia in profondità Fall che viene anticipato sul più bello dal portiere avversario. I blucelesti alzano il baricentro e obbligano il Borgaro a difendersi ed ecco al 22’ la svolta: Fall tocca per Moleri che scatta tutto solo verso De Marino, battendolo sul suo palo. 1 a 0 per il Lecco e festa grande anche in panchina. Un paio di minuti ed ecco D’Anna presentarsi davanti al portiere avversario: il numero 11 riesce a concludere, ma è impreciso perché viene sbilanciato al momento del tiro. Il Borgaro prova a farsi vedere dalle parti di Safarikas prima con Pinelli, la cui conclusione è innocua e poi alla mezz’ora quando il portiere greco viene chiamato al miracolo. Nel finale non succede più molto con il Lecco che va negli spogliatoi in vantaggio per 1 a 0. Nella ripresa il ritmo stenta a decollare, ma il Lecco è in continuo controllo. Al 58’ un campanile di De Bonis diventa pericoloso, ma Safarikas non si fa sorprendere. Un paio di minuti più tardi ci prova Lisai di testa, ma la sfera finisce a lato. Al 74’ arriva il punto esclamativo per il Lecco con D’Anna che firma il 2 a 0 su assist di Lisai. Al triplice fischio il Lecco riabbraccia il mondo del professionismo dopo la stagione 2011-12 ed esce dal limbo della Serie D. Per il Borgaro, invece, si complica la corsa salvezza. (foto tratta dal profilo FB del Lecco Calcio).

BORGARO-LECCO 0-2
RETI: 22' Moleri, 29' st D'Anna.
BORGARO - De Marino, Calloni (28' st Citterio), Ignico, Callegari Torre, Edalili (42' st Specchia), Rosso, Del Buono (35' st Alfieri), De Bonis (41' st De Pierro), Pagliero, Sardo (30' st Montante), Pinelli. A disp. Intorre, De Simone, Antonacci, Campagna. All. Russo.
LECCO - Safarikas, Nocerino, Malgrati, Merli Sala, Samake, Pedrocchi, Segato, Moleri (43' st Poletto), Lisai (36' st Draghetti), Fall (16' st Capogna), D’Anna. A disp. Jusufi, Alborghetti, Ba, Meneghetti, Dragoni, Silvestro. All. Gaburro.
ARBITRO: Pascariello di Lecce (Rosy Floriana Barbata di Trapani e Luca Marrone de L'Aquila).

CALCIO SERIE D - Girone A
Risultati 29^ giornata

Borgaro-Lecco 0-2
Chieri-Inveruno 3-3
Fezzanese-Casale 1-1
Lavagnese-Folgore 3-4
Milano City-Ligorna 2-0
Pro Dronero-Bra 2-3
Savona-Borgosesia 0-0
Stresa-Arconatese 0-0
Sanremo-Sestri Levante 0-0

CLASSIFICA - Lecco 74 (già promosso in serie C), Sanremo 57, Savona 50, Inveruno 47, Ligorna 46, Casale 44, Chieri 43, Bra 40, Folgore 39, Lavagnese e Sestri 36, Borgosesia, Fezzanese e Milano City 34, Arconatese 28, Stresa e Borgaro 20, Pro Dronero 19.

Galleria fotografica

Articoli correlati