CASTELLAMONTE - Uno sport che da oltre 70 anni accende la passione di grandi e piccini. Si tratta del baseball che nel nostro territorio ha tra i suoi protagonisti principali i Red Clay di Castellamonte. La società canavesana ha aderito al progetto della FIBS (Federazione Italiana Baseball e Softball) Piemonte per far conoscere il gioco del baseball direttamente nei parchi gioco di diversi comuni del Canavese.

Sono in programma una raffica di eventi imperdibili per avvicinare i giovani all’ «MGDB, il meraviglioso giuoco del Baseball», come lo chiamano Elio & Faso di Elio e le storie tese, grandi appassionati e praticanti di questo sport. Il primo appuntamento si terrà lunedì 26 luglio al Parco Malgrà di Rivarolo Canavese. Mercoledì 28 Luglio a Vico Canavese (Valchiusa) al Parco Giochi ; poi Venerdì 30 Luglio a Castellamonte nei Giardinetti di fronte al Municipio. Sabato 31 Luglio al Campo Sportivo di Campo Canavese.

Sono giorni speciale per il sodalizio castellamontese, che applaude le imprese di un giovane talento cresciuto nelle proprie fila. «La società Redclay baseball e Softaball di Castellamonte sempre concentrata sulle squadre giovanile – commenta Mauro Gaido, presidente Red Clay -  ha ottenuto grandi soddisfazioni proprio in questi giorni tramite l'atleta Edoardo Zingarelli come uno degli attori principali della Nazionale di Baseball Under18 che arrivando seconda agli Europei che si sono conclusi domenica 11 luglio, hanno staccato il pass per i mondiali in programma a Settembre negli Stati Uniti»

Galleria fotografica

Articoli correlati