La stagione velica sul lago di Ceresole si è inaugurata sabato scorso con le prime tre barche impegnate ad allenarsi nelle acque del grande lago artificiale nel Parco del Gran Paradiso in vista dell’appuntamento più importante della stagione, i campionati mondiali della classe Feva che si svolgeranno a Follonica dal 20 al 28 luglio.

Il gruppo di velisti dell’Associazione Velica Nord Ovest di Viverone con all’attivo diversi successi in campo nazionale ed internazionale, hanno eletto dal 2010 il lago di Ceresole Reale quale sito ideale per i ritiri di allenamento estivo a dispetto dei più tradizionali laghi di Garda e di Como. Le condizioni meteo ideali permettono di sfruttare al meglio le giornate e la breve distanza dalle coste permette di avere riferimenti diretti sulle performance.

Gli allenamenti proseguiranno nei giorni di venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 luglio in cui almeno sette barche si sfideranno in simulazioni di regate e manovre sotto la guida dell’allenatore Stefano Beltrando che al tempo stesso è già in piena campagna di Coppa America con il team italiano di Luna Rossa.

Galleria fotografica

Articoli correlati