CERESOLE REALE - Il progetto europeo «Let's Fit» concluderà il suo percorso con una serie di iniziative che si terranno sabato 11 e domenica 12 settembre a Ceresole Reale. Oltre a un seminario in cui verranno illustrati, alla presenza dei partner europei provenienti da Estonia, Grecia, Lettonia, Portogallo e Spagna, i principali risultati raggiunti di un progetto che ha già coinvolto centinaia di appassionati del buon cammino, il programma prevede:

- sabato 11 settembre, con ritrovo alle ore 15 presso l’Ufficio turistico, una dimostrazione gratuita di fitwalking con Giorgio e Maurizio Damilano (campione olimpico di marcia alle Olimpiadi di Mosca), da molti anni impegnati nella divulgazione di questa pratica sportiva per amatori con la Scuola del Cammino di Saluzzo;

- domenica 12 settembre una camminata gratuita di 7,4 km intorno al lago, con ritrovo alle ore 9.30 presso il villaggio partenza (ai primi 150 iscritti verrà fornito un pacco gara contenente gadget e prodotti alimentari).

La partecipazione ad entrambe le attività presuppone l’uso della mascherina e l’accertamento personale dell’assenza di febbre o altre forme influenzali. Co-finanziato dal Programma Erasmus+Sport 2014-2020, il progetto “Let’s Fit healthy life! The role of sport in regenerating deprived areas” mette al centro il ruolo dello sport per l’inclusione sociale, la promozione di un corretto stile di vita unitamente alla valorizzazione di aree marginali dei territori interessati, che in Piemonte sono il Parco nazionale del Gran Paradiso, la Valle Orco e la Valchiusella.

Galleria fotografica

Articoli correlati