CHIVASSO - Venerdì 13 maggio alle ore 21 nel salone della Croce Rossa di via Gerbido 11 verrà presentata la nuova squadra di calcio della città che si chiamerà Asd Chivasso Calcio. Verrà presentata dai soci fondatori: il presidente Eugenio Giraulo (nella foto), Giancarlo Giovine, Massimiliano Brescia, Ortenzio Longo e Andrea Bucci.

La squadra non avrà nulla a che vedere con l’Asd La Chivasso 1919 ma manterrà il bianco e il rosso come colori sociali aggiungendo però una sfumatura di colore blu. È già stato creato il logo che vede rappresentato uno scudetto con i colori e lo stemma che richiama la Città. Sono anche già stati aperti tutti i canali social per poter iniziare a comunicare con gli appassionati.

L’obiettivo posto a breve  termine è rivolto ai bambini con età compresa tra i 5 e i 9 anni. Mentre la speranza per una medio-lungo termine è quella di riuscire a iscrivere la prima squadra ad un campionato dilettantistico. Si spera di riuscire a ridare alla città un’opportunità di crescita sportiva e sviluppo sociale coinvolgendo famiglie e bambini che potranno partire dalla formazione di una Scuola Calcio e dal Settore Giovanile.

Galleria fotografica

Articoli correlati