Questa sera alle 21 a Cuorgnè, al Cinema Margherita, andrà in scena una grandiosa festa organizzata dal Fan Club Egan Bernal. Un'occasione unica per incontrare il giovanissimo talento colombiano, stella del ciclismo mondiale. Sarà una grande serata di ciclismo e non solo, con la partecipazione di alcuni ragazzi e staff della squadra neo campione d'Italia: il Team Androni Giocattoli Sidernec, del sirettore Giovanni Ellena e del team manager Gianni Savio. Ci saranno anche Ivan Sosa, Kevin Rivera e tutto il Buasca team.

Egan Harley Bernal Gomez nasce a Zipaquira – Colombia - il 13 Gennaio 1997, a 2600 metri sul livello del mare. Talento smisurato, nato per essere un predestinato, Egan scala le sue montagne in Colombia e le classifiche del ranking mondiale giovanili, vincendo già a partire dalla sua prima corsa in Mtb a 6 anni, continuando a raccogliere vittorie sino ad arrivare a sfiorare il mondiale Juniores ad Andorra. L'arrivo in Italia al termine del 2015, giovanissimo: Egan si presenta correndo due corse fra gli Juniores che lo vedono vincitore di entrambe. Gianni Savio e il DS Giovanni Ellena, lo notano e lo prendono a far parte del loro Team Professional Androni Giocattoli Sidermec nella stagione 2016.

Il suo carattere affabile, i modi educati e la sua determinazione lo fanno amare da chi ha il piacere di condividere con lui svago o pedalate nel verde Canavese, territorio che lo ha ormai "adottato".

Galleria fotografica

Articoli correlati